Il GVDE per la prima volta a Napoli

Un venerdì ancora più grande per tutti noi, grazie alla sua prima napoletana, quello dell’edizione 2017 del GVDE: l’evento punto di incontro e confronto tra i professionisti del settore e i giovani che vedono nella creatività un’opportunità di lavoro.

Grazie all’aiuto fondamentale dei Local Ambassador ADCI, e dell’irrefrenabile Angela Pastore in Campania, l’evento ha viste le location di Roma, Bologna e Napoli, tra le novità per permettere ai giovani creativi di tutta Italia di incontrare i direttori creativi delle migliori agenzie.

L’Accademia della Moda - IUAD di Napoli è stata palcoscenico di una giornata dedicata interamente alla formazione e allo scambio tra due generazioni, dove i giovani creativi hanno avuto la possibilità di mostrare i propri progetti e ricevere consigli utili dai CD per migliorare i portfolio.

Infatti quella che viene definita la portfolio review più famosa d’Italia, nata per onorare la memoria di Enzo Baldoni, pubblicitario e giornalista che dedicava ogni venerdì pomeriggio all’incontro con i giovani aspiranti creativi per mostrare il portfolio, ha visto circa 300 giovani leve, 75 direttori creativi a rappresentanza di altrettante agenzie pubblicitarie italiane e 16 ore di colloqui individuali.

Numeri impressionanti per l’edizione 2017, col supporto dei Local Ambassador coordinati da Luca Pedrani, consigliere delegato ai giovani.

Vicky Gitto, Presidente ADCI esprime tutta la sua felicità per l’importanza strategica della presenza capillare del club in tutta Italia, oltre al valore che ADCI ricopre come punto di riferimento per i professionisti del settore e per i giovani che riconoscono nella creatività il proprio futuro.

Scopri tutto ciò che fanno le formiche,
ieri come oggi