Image
Top
Brand Identity Settore Vinicolo: Cantine Rao - Antville
Brand Identity cantiine Rao
Creazione loghi: cantine Rao
066_griglia montaggio
066_griglia montaggio
037_CANTINE-RAO_identity-07
037_CANTINE-RAO_identity-08
037_CANTINE-RAO_identity-09
066_griglia montaggio
066_griglia montaggio
066_griglia montaggio
066_griglia montaggio 066_griglia montaggio 066_griglia montaggio 066_griglia montaggio
066_griglia montaggio 066_griglia montaggio 066_griglia montaggio
037_CANTINE-RAO_identity-20

Creative Director:Angela Pastore, Gianfranco Farina | Art Director & Photographer: Pasquale Cino | Illustrator: Teresa Orazio | Still Life Photographer: Gaetano Montebuglio

CANTINE RAO // BRAND IDENTITY

Brand identity per Cantine Rao. La volontà di sintetizzare modernità, tradizione e sobrietà minimale, mediante un elegante unicum visivo, sono i presupposti che hanno portato alla costruzione dell’identità di Cantine Rao. La veste grafica della famiglia dei vini è concepita per distinguersi dai competitors di scaffale e creare riconoscibilità immediata della marca, inoltre la contrapposizione tra la finitura della vernice serigrafica spessorata e la trama del supporto aggiunge eleganza al prodotto. Il folder destinato alla forza vendite richiama ironicamente le tipiche shopping bag per il vino; le tasche fustellate contenenti le schede mobili dimensionate a mò di rubrica creano un intrigante gioco di sovrapposizioni. Il pieghevole a fisarmonica, agile e tascabile, è stato elaborato per assolvere alla funzione di mass communication.