Warning: copy(/home/antville/antville.it/htdocs/wp-content/wflogs//GeoLite2-Country.mmdb): failed to open stream: Permission denied in /home/antville/antville.it/htdocs/wp-content/plugins/wordfence/lib/wordfenceClass.php on line 1740
MALTO REALE MALTO REALE
Image
Top

UN BUON REBRANDING FERMENTA L’ANIMA

Abbiamo rivitalizzato Il brand Malto Reale rivisitandone la brand identity: ponendosi agli occhi della propria clientela con un’identità tutta nuova, Malto Reale si è così distinto nel mare magnum dell’agguerrita concorrenza. Il nostro rebranding ha infatti previsto una concept idea innovativa: guidare la clientela alla scoperta delle birre artigianali e agli abbinamenti degustativi, in modo quasi didattico. Abbiamo così riposizionato il risto-pub, offrendo al brand un più elevato valore di marca: l’ideazione del pay off “Birroteca Esplorativa” celebra il tema della scoperta e dell’esplorazione, spingendo a una maggiore cultura e consapevolezza sulle birre, essendo il locale forte di un’offerta di decine di birre divise per classi, stili, categorie, ecc. Anche il logo è stato interamente rivisitato, senza snaturare l’idea iniziale, ma migliorandone l’appeal.

AMIAMO CREARE RESPONSABILMENTE

Per sollecitare il consumatore all’interno del locale abbiamo pensato a un engagement che partisse fin dalle tovagliette sui tavoli, vere e proprie guide, sapientemente illustrate, per indirizzare il cliente alla scelta del proprio stile di birra: una sorta di test iniziale, per orientarsi in universo infondo complicato. Nozioni fornite in modo originale e diretto, finalizzate a instaurare una complicity con i “consiglieri” del locale, che indicano la tipologia di birra più idonea al proprio gusto, in base al risultato del “test”.
Anche i sottobicchieri sono stati progettati per fornire curiosità e informazioni tecniche su birre e affini, con un copywriting intrigante e illustrazioni rigorosamente fatte a mano. E così anche le divise dello staff esibiscono messaggi interattivi ed estremamente coinvolgenti, mettendone in evidenza i ruoli, per la riconoscibilità di ogni addetto, in modo simpatico e creativo.