Image
Top

Brand Strategy: Progetto Sole di Napoli - Antville
Creative Branding Strategy: spot Sole di Napoli
042_SPONSOR DEL SOLE_adv-04
042_griglia montaggio

Creative Director: Gianfranco Farina | Executive Creative Director: Angela Pastore | Copywriters: Gianluca Montebuglio, Gianfranco Farina
Creatives: Anna Speranza Ambrosio, Alberta Pota | Director: Domenico Romano | Camera Operator: Raffaele Tenneriello, Rosa Simonetta
Photography: Rosa Simonetta, Raffaele Tenneriello | Voice Over: Sasà Trapanese | Audio Production: Radio CRC, Napoli | Editor: Domenico Romano, Raffaele Tenneriello
Location Manager: Silvia Materazzi | Actor: Francesco Campolattano | Backstage Editor: Alberta Pota

SOLE DI NAPOLI // CREATIVE BRAND STRATEGY

Il potente posizionamento creativo “Officine Ottiche Sponsor Ufficiale del Sole di Napoli” declinato nel viral, nei radio e nei supporti di comunicazione della campagna ADV, cattura l’attenzione del fruitore, veicolando il concept della rielaborazione di Napoli attraverso un alto punto di vista, e sotto una luce diversa. Al di là dell’intento puramente commerciale, lo spot emozionale è una dichiarazione d’amore verso questa città, ricca di cultura e di bellezza. I parasole e prendisole, distribuiti attraverso operazioni di guerrilla, costituiscono la parte unconventional dell’operazione.
Oltre a rappresentare utili gadget in linea con la strategia, assolvono alla funzione di veicolare sia il viral attraverso l’implementazione di un QRcode, sia l’offerta commerciale definita dalla promozione/sconto.