Dove c’è rebrANTing c’è Antville

Il rebranding Antonio Ruggiero firmato Antville

La grande crescita dell’azienda storica Antonio Ruggiero, da oltre 130 anni in prima linea nella lavorazione di patate e cipolle di qualità, ha fatto nascere la necessità di confermare questa nuova posizione sul mercato e consolidarla attraverso un totale processo di rebranding, con l’obiettivo di riallineare la concreta leadership di mercato al percepito del brand: ed è proprio qui che siamo intervenuti noi di Antville, in partnership con Oceans.

Dal 2010 ci occupiamo di tutti gli aspetti riguardanti la comunicazione, grazie alla capacità di essere estremamente eclettici e trasversali, con un approccio non di branding, bensì di branting: un neologismo che tende a sottolineare la metodologia tailor-made ideata e sviluppata negli anni, legata alla scelta di proporre soluzioni creative personalizzate nate da una stretta collaborazione fra il team creativo e il cliente, in un percorso fatto di ascolto, ideazione, condivisione e realizzazione.

Per il rebranding Antonio Ruggiero, in particolare, abbiamo strutturato un originale codice di comunicazione attraverso l’architettura delle linee, per una più evidente differenziazione dai competitor. Dal colore istituzionale alla realizzazione del pattern, fino alle illustrazioni ad hoc in un catalogo che conta oltre 100 prodotti, il minimo dettaglio è stato curato per rendere unico ogni pack e al tempo stesso coordinato con tutta la comunicazione del brand. Un affascinante storytelling visivo e un tone of voice coinvolgente raccontano con semplicità e immediatezza l’utilizzo migliore e la tipologia di qualità dei prodotti.

Abbiamo inoltre lavorato su una presenza digitale di Ruggiero cercando di valorizzare il nuovo posizionamento dell’Azienda e la vasta gamma di prodotti proposti nell’ambito della realizzazione del nuovo sito: antonioruggiero.com. Lo studio dell’experience è stato volto a favorire l’interazione dell’utente, generando una maggiore empatia e suscitando emozioni, elevando così il percepito del brand.

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