Cierre Gioielli

Expertise

Gioielli, b2b

Categories

Creative Direction, Executive Creative Direction, Photography, UI & UX, Video

PROBLEM

CieRre Gioielli è un’importante azienda che vanta produzioni orafe d’eccellenza, lunghissime tradizioni di famiglia e propone la grandissima qualità del Made in Italy delle proprie creazioni da quasi mezzo secolo: per differenziarsi dal mondo infinito di gioiellieri che non producono artigianalmente, necessitava di un rebranding e un repositioning sul mercato, con una comunicazione efficace che fosse in grado di trasmettere gli storici valori del brand e il suo nuovo linguaggio.

SOLUTION

Basando la nostra strategia su un heritage consolidato, ci siamo occupati di un rebranding che ha coinvolto tantissimi aspetti: dopo una lunga fase di studio e ricerca, abbiamo dato vita a un nuovo look and feel che fosse in grado di far percepire i valori di calore e artigianalità dell’Azienda, e che si rispecchiasse nella comunicazione del brand in tutte le sue forme. Abbiamo quindi lavorato sul trasmettere questo nuovo linguaggio attraverso tutti i diversi canali.

PRODUCTION

Ci siamo occupati della creazione di un nuovo logo e della realizzazione di supporti fisici quali pack, shopper ed espositori. Vendendo esclusivamente mediante canali BtoB, ci siamo poi concentrati sulla presenza digitale, trasformando il sito in una vetrina coinvolgente, dai contenuti visivi e testuali che esplicitassero questa trasformazione del brand, fino a raggiungere tutti i canali social dell’azienda con un’identity fresca, moderna e d’impatto. La produzione video e gli shooting fotografici sono stati eseguiti sotto la nostra totale direzione creativa.

Cierre Gioielli

Expertice

Gioielli, b2b

Categories

Creative Direction, Executive Creative Direction, Photography, UI & UX, Video

PROBLEM

CieRre Gioielli è un’importante azienda che vanta produzioni orafe d’eccellenza, lunghissime tradizioni di famiglia e propone la grandissima qualità del Made in Italy delle proprie creazioni da quasi mezzo secolo: per differenziarsi dal mondo infinito di gioiellieri che non producono artigianalmente, necessitava di un rebranding e un repositioning sul mercato, con una comunicazione efficace che fosse in grado di trasmettere gli storici valori del brand e il suo nuovo linguaggio.

SOLUTION

Basando la nostra strategia su un heritage consolidato, ci siamo occupati di un rebranding che ha coinvolto tantissimi aspetti: dopo una lunga fase di studio e ricerca, abbiamo dato vita a un nuovo look and feel che fosse in grado di far percepire i valori di calore e artigianalità dell’Azienda, e che si rispecchiasse nella comunicazione del brand in tutte le sue forme. Abbiamo quindi lavorato sul trasmettere questo nuovo linguaggio attraverso tutti i diversi canali.

PRODUCTION

Ci siamo occupati della creazione di un nuovo logo e della realizzazione di supporti fisici quali pack, shopper ed espositori. Vendendo esclusivamente mediante canali BtoB, ci siamo poi concentrati sulla presenza digitale, trasformando il sito in una vetrina coinvolgente, dai contenuti visivi e testuali che esplicitassero questa trasformazione del brand, fino a raggiungere tutti i canali social dell’azienda con un’identity fresca, moderna e d’impatto. La produzione video e gli shooting fotografici sono stati eseguiti sotto la nostra totale direzione creativa.

Produzione

Backstage

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