Cierre Gioielli

Expertise

Gioielli, b2b

Categories

Creative Direction, Executive Creative Direction, Photography, UI & UX, Video

PROBLEM

CieRre Gioielli vanta produzioni orafe d’eccellenza, tradizioni di famiglia e il Made in Italy delle proprie creazioni che contraddistingue il brand da quasi mezzo secolo: per differenziarsi dal mondo infinito di gioiellieri che non producono artigianalmente, necessitava di un rebranding e un repositioning sul mercato. Inoltre anche la presenza al Tarì, tra i pochi artigiani della tradizione orafa napoletana, andava comunicata: il brand da oltre 20 anni è protagonista nel più importante Centro orafo d’Europa.

SOLUTION

Basandoci su una strategia di heritage branding abbiamo riprogettato il sito web, evolvendolo: da semplice catalogo on line a forziere di valori ricco di uno storytelling finalizzato a raccontare nuovo posizionamento, storia dell’azienda e il passaggio alla ormai 3° generazione di produttori di gioielli. Un nuovo DNA aziendale per comunicare l’approccio alle moderne tecnologie del settore orafo ma nel rispetto dell’antico mestiere, anche finalizzato a dare a un’ampia rete vendita materiale espositivo che fosse più d’appeal.

PRODUCTION

Vendendo esclusivamente mediante canali BtoB ci siamo concentrati sulla presenza digitale: il sito perché divenisse una vetrina coinvolgente, dai contenuti visivi e testuali che esplicitassero questa trasformazione del brand, fino a raggiungere tutti i canali social dell’azienda con un’identity fresca, moderna e d’impatto. La produzione video e gli shooting fotografici sono stati eseguiti sotto la nostra totale direzione creativa.

Cierre Gioielli

Expertice

Gioielli, b2b

Categories

Creative Direction, Executive Creative Direction, Photography, UI & UX, Video

PROBLEM

CieRre Gioielli vanta produzioni orafe d’eccellenza, tradizioni di famiglia e il Made in Italy delle proprie creazioni che contraddistingue il brand da quasi mezzo secolo: per differenziarsi dal mondo infinito di gioiellieri che non producono artigianalmente, necessitava di un rebranding e un repositioning sul mercato. Inoltre anche la presenza al Tarì, tra i pochi artigiani della tradizione orafa napoletana, andava comunicata: il brand da oltre 20 anni è protagonista nel più importante Centro orafo d’Europa.

SOLUTION

Basandoci su una strategia di heritage branding abbiamo riprogettato il sito web, evolvendolo: da semplice catalogo on line a forziere di valori ricco di uno storytelling finalizzato a raccontare nuovo posizionamento, storia dell’azienda e il passaggio alla ormai 3° generazione di produttori di gioielli. Un nuovo DNA aziendale per comunicare l’approccio alle moderne tecnologie del settore orafo ma nel rispetto dell’antico mestiere, anche finalizzato a dare a un’ampia rete vendita materiale espositivo che fosse più d’appeal.

PRODUCTION

Vendendo esclusivamente mediante canali BtoB ci siamo concentrati sulla presenza digitale: il sito perché divenisse una vetrina coinvolgente, dai contenuti visivi e testuali che esplicitassero questa trasformazione del brand, fino a raggiungere tutti i canali social dell’azienda con un’identity fresca, moderna e d’impatto. La produzione video e gli shooting fotografici sono stati eseguiti sotto la nostra totale direzione creativa.

Produzione

Backstage

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