Gay Odin

Rebranding

Expertise

Food

Categories

Analysis, Identity, Illustration, Packaging, Photography, Social Media Management

CLIENT

Gay Odin è una nota fabbrica di cioccolato artigianale nata a Napoli oltre 100 anni fa. Presente sul territorio con 11 retail tra Napoli, Roma e Milano: la gestione del brand è passata di generazione in generazione per ben cinque generazioni.

CHALLENGE

Negli anni la comunicazione si era stratificata divenendo confusionaria: era ormai necessario procedere a un restyling. L’obiettivo era coordinare identità e packaging, rispettando le fustelle già esistenti, non snaturando l’essenza del brand, per attirare nuovi target e rinsaldare il legame con i clienti affezionati.

SOLUTION

Si è conferita unicità artigianale ed eleganza retrò, celebrando anche i più piccoli dettagli: la storica insegna e le illustrazioni degli anni ’20 sono state digitalizzate e reinterpretate in un design originale per ogni singolo articolo. La scelta di una carta naturale per alimenti ottimizza l’esperienza d’acquisto: una svolta sostenibile in linea con i valori del brand.

Gay Odin

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Expertice

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Analysis, Identity, Illustration, Packaging, Photography, Social Media Management

CLIENT

Gay Odin è una nota fabbrica di cioccolato artigianale nata a Napoli oltre 100 anni fa. Presente sul territorio con 11 retail tra Napoli, Roma e Milano: la gestione del brand è passata di generazione in generazione per ben cinque generazioni.

CHALLENGE

Negli anni la comunicazione si era stratificata divenendo confusionaria: era ormai necessario procedere a un restyling. L’obiettivo era coordinare identità e packaging, rispettando le fustelle già esistenti, non snaturando l’essenza del brand, per attirare nuovi target e rinsaldare il legame con i clienti affezionati.

SOLUTION

Si è conferita unicità artigianale ed eleganza retrò, celebrando anche i più piccoli dettagli: la storica insegna e le illustrazioni degli anni ’20 sono state digitalizzate e reinterpretate in un design originale per ogni singolo articolo. La scelta di una carta naturale per alimenti ottimizza l’esperienza d’acquisto: una svolta sostenibile in linea con i valori del brand.

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