IUAD

Campagna istituzionale AA 2019-20

Expertise

Education & Learning

Categories

Advertising, Consulting, Creative Direction, Sound Design, Video

BRIEF

Diverse campagne multicanale di comunicazione per i corsi del nuovo anno accademico, che facciano emergere sia la metodologia che lo spirito di IUAD, mostrando il potenziale dei vari corsi: proseguendo il lavoro di riposizionamento dell’anno precedente e mantenendo la stessa spinta creativa e innovativa, in linea con il tone of voice iniziale.

IDEA

Una comunicazione disruptive e funzionale: una cifra stilistica per spaziare da un’area all’altra, distinguendosi dai competitor e puntando sui concetti di creatività e progettualità, in modo innovativo e impattante. Inoltre diversi media per la diffusione: dall’outdoor al digitale passando per la realizzazione di minispot ideati e direzionati da Antville e prodotti da Ermenegildo Rivezzi.

EFFECTIVENESS

Con la nuova campagna multicanale per i corsi del nuovo anno accademico, IUAD ha ottenuto grandi riconoscimenti a livello nazionale: una maggiore awareness oltre a vedere triplicato il numero di nuovi studenti ai corsi di comunicazione. Anche la provenienza degli iscritti si è ampliata sensibilmente: da diverse nuove regioni si è mostrato interesse all’offerta dell’accademia.

IUAD

Campagna istituzionale AA 2019-20

Expertice

Education & Learning

Categories

Advertising, Consulting, Creative Direction, Sound Design, Video

BRIEF

Diverse campagne multicanale di comunicazione per i corsi del nuovo anno accademico, che facciano emergere sia la metodologia che lo spirito di IUAD, mostrando il potenziale dei vari corsi: proseguendo il lavoro di riposizionamento dell’anno precedente e mantenendo la stessa spinta creativa e innovativa, in linea con il tone of voice iniziale.

IDEA

Una comunicazione disruptive e funzionale: una cifra stilistica per spaziare da un’area all’altra, distinguendosi dai competitor e puntando sui concetti di creatività e progettualità, in modo innovativo e impattante. Inoltre diversi media per la diffusione: dall’outdoor al digitale passando per la realizzazione di minispot ideati e direzionati da Antville e prodotti da Ermenegildo Rivezzi.

EFFECTIVENESS

Con la nuova campagna multicanale per i corsi del nuovo anno accademico, IUAD ha ottenuto grandi riconoscimenti a livello nazionale: una maggiore awareness oltre a vedere triplicato il numero di nuovi studenti ai corsi di comunicazione. Anche la provenienza degli iscritti si è ampliata sensibilmente: da diverse nuove regioni si è mostrato interesse all’offerta dell’accademia.

Advertising

Social Media

Scopri tutto ciò che fanno le formiche,
ieri come oggi.
Tre Farine
Centro Heka
IUAD