Officine Ottiche Group

Santa Lucia

Expertise

Healthcare & Sport, Retail

Categories

Advertising, Consulting, Creative Direction

BRIEF

Officine Ottiche Group è una catena di negozi di ottica presente con diversi store in tutta la Campania. La necessità del cliente era quella di rafforzare l’immagine del brand, soprattutto per il punto vendita di Napoli, con una campagna di grande impatto che riuscisse a carpire l’attenzione del pubblico rafforzando il legame coi clienti attuali e suscitando interesse in quelli potenziali.  

IDEA

Nel settore dell’ottica il rapporto di fiducia fra professionista e cliente è prioritario: difficilmente ci si affida ad un ottico di cui non si conosce la professionalità. Sulla base di questa considerazione, e della peculiarità della città di Napoli e dei suoi cittadini rispetto alla fiducia e alla scaramanzia, abbiamo pensato di proporre una soluzione che fondesse questi due elementi e li trasformasse in una campagna creativa e di immediato impatto.  

EXECUTION

Abbiamo realizzato una campagna print, con numerose affissioni in diversi punti della città, che fosse creativa ma al contempo ispirasse grande fiducia: Santa Lucia è la protettrice della vista, e il claim invita a riporre la propria fiducia in Officine Ottiche piuttosto che invocare forze ultraterrene. Il tone of voice della campagna era ironico e amichevole, ma al contempo in grado di veicolare i messaggi di competenza e professionalità.

Officine Ottiche Group

Santa Lucia

Expertice

Healthcare & Sport, Retail

Categories

Advertising, Consulting, Creative Direction

BRIEF

Officine Ottiche Group è una catena di negozi di ottica presente con diversi store in tutta la Campania. La necessità del cliente era quella di rafforzare l’immagine del brand, soprattutto per il punto vendita di Napoli, con una campagna di grande impatto che riuscisse a carpire l’attenzione del pubblico rafforzando il legame coi clienti attuali e suscitando interesse in quelli potenziali.  

IDEA

Nel settore dell’ottica il rapporto di fiducia fra professionista e cliente è prioritario: difficilmente ci si affida ad un ottico di cui non si conosce la professionalità. Sulla base di questa considerazione, e della peculiarità della città di Napoli e dei suoi cittadini rispetto alla fiducia e alla scaramanzia, abbiamo pensato di proporre una soluzione che fondesse questi due elementi e li trasformasse in una campagna creativa e di immediato impatto.  

EXECUTION

Abbiamo realizzato una campagna print, con numerose affissioni in diversi punti della città, che fosse creativa ma al contempo ispirasse grande fiducia: Santa Lucia è la protettrice della vista, e il claim invita a riporre la propria fiducia in Officine Ottiche piuttosto che invocare forze ultraterrene. Il tone of voice della campagna era ironico e amichevole, ma al contempo in grado di veicolare i messaggi di competenza e professionalità.

Scopri tutto ciò che fanno le formiche,
ieri come oggi.
Assist Digital
Primato
Karma Servizi
Officine Ottiche Group