Workshop internazionale alla Hochschule RheinMain

Angela è volata a Wiesbaden in Germania grazie al progetto Erasmus+: un workshop di 3 giorni dal tema “Crafting e i segreti dell‘art direction” tenuto da Angela Pastore come docente e coordinatrice dei corsi di comunicazione dello IUAD - Accademia della Moda di Napoli, presso l’università tedesca di Hochschule Rhein Main.

Questo workshop nasce da un’idea ben precisa: l’importanza di saper scegliere uno o più stili, di saper valorizzare i concept, di produrre dettagli fondamentali calati sull’idee per aiutarle ad avere un’efficacia maggiore. L’importanza in sintesi di saper “craftare”, oggi sempre più rilevante anche in ottica awards: attualmente il Crafting risulta uno dei settori più premiati in assoluto nelle tre categorie craft industry, digital e craft film.

Le lezioni di Angela sono servite a far comprendere agli studenti di Media and Communication Design dell’università ospitante i diversi tipi di crafting (fotografia, video, papercraft, film e digital), supportandoli con varie case histories, ma anche attraverso la produzione a opera dei ragazzi: in gruppi hanno realizzato un progetto di comunicazione partendo da una campagna preesistente ma rielaborata, con i tipi di crafting studiati nel workshop.

Un’esperienza singolare con il gruppo di studenti e con tutto lo staff di docenti di Kommunikations Design che certamente ci ripromettiamo di ripetere negli anni a venire, magari in altre città d’Europa.

Scopri tutto ciò che fanno le formiche,
ieri come oggi